NASCE RESET ACADEMY

04/07/2015

 Roma 4 luglio 2015 - Reset Group Srl è orgogliosa di annunciare la nascita di Reset Academy, la prima vera Accademia di calcio italiana, sancita con la firma sul contratto di acquisizione, in gestione con durata pluriennale, del centro sportivo “La Borghesiana” di Roma, che sarà la Casa del nostro progetto.

Questa operazione è un motivo di vanto per la nostra società, sia per il prestigio rappresentato dalla storia del centro sportivo, sia per l’importanza che riveste per noi questo progetto; infatti, Reset Academy, racchiude un approccio completamente diverso alle classiche Scuole Calcio, costituendo un sistema innovativo che sarà sviluppato in tutta Italia ed esportato in molti Paesi del Mondo.

 

Presidente Onorario del progetto e Direttore del Centro Studi sarà l’allenatore Campione del Mondo Marcello Lippi, a testimonianza dell’altissimo livello qualitativo e tecnico del progetto:

“Siamo consapevoli di come, insegnare calcio ai giovani, rappresenti una grande responsabilità. C’è bisogno di possedere grandi competenze e capacità specifiche per interagire con i giovani che vogliono imparare uno sport, il calcio in particolar modo. 

Per questi motivi ho aderito con entusiasmo al progetto, sicuro che andrà a raggiungere obiettivi importanti, attraverso, standard qualitativi altissimi indirizzati sia al corretto insegnamento del gioco del calcio, sia a garantire il benessere di ogni singolo partecipante.”

L’orgoglio e la determinazione di Reset Group per la nascita dell’Academy è testimoniata dalla parole di Davide Lippi


 

“L’acquisizione in gestione del Centro Sportivo “La Borghesiana”, - ha affermato il nostro Presidente - rappresenta un passo importante che testimonia l’impegno che abbiamo intenzione di mettere nel progetto Reset Academy, nel quale crediamo molto e con il quale puntiamo a proporre, finalmente, un approccio diverso al calcio, andando a rivoluzionare l’ambiente del calcio giovanile italiano, ed innescando un cambiamento culturale capace di diffondersi anche all’estero.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 A conferma di ciò arrivano le parole di Carlo Diana fondatore del progetto Reset Group: 

“Il progetto ha caratteristiche internazionali ed una forte matrice fatta di valori e conoscenze. Abbiamo il dovere morale di costruire un progetto in cui i giovani possano crescere, non solo sotto l’aspetto sportivo ma, soprattutto, imparando a vivere seguendo i veri valori che sono alla base di questo grande sport. Un progetto così unico ha quindi l’obbligo di avere un’identità propria che gli permetta di essere riconosciuto in tutto il mondo. Da questa convinzione è nata la volontà di creare una nostra linea di abbigliamento, Reset Apparel, che rappresenti nostro modo di vestire i progetti e il calcio del domani”

 

A completamento della struttura ci sarà, nel ruolo di project manager, Marco Marchi, uomo di grande esperienza nel calcio giovanile italiano:

“Per ogni giovane giocare a calcio è sicuramente un momento di assoluto divertimento, che tale deve rimanere durante tutto il periodo di avviamento e addestramento. Per affrontare al meglio questa grande sfida, con Marcello Lippi e il Centro Studi abbiamo realizzato un modello didattico specifico, orientato a garantire la crescita calcistica di ogni giovane che giocherà con noi. Il modello, è un sistema di conoscenze integrate, orientate a realizzare il miglior programma di allenamento, personalizzato sulle esigenze delle Società, degli allenatori e dei ragazzi”.

 

Infine, nel riconoscere l’alto livello qualitativo dei progetti portati avanti nel corso degli ultimi anni presso il centro sportivo “La Borghesiana”, ci teniamo a rassicurare tutto il panorama calcistico romano, sulla ferma intenzione da parte di Reset Group di portare avanti con orgoglio ed impegno questo  grande lavoro, senza snaturare l’essenza che negli anni ha portato ad un livello d’eccellenza la struttura sportiva, ma con la volontà di lavorare assiduamente per cerca di arricchire il Centro con nuovi valori che possano esaltarlo, aumentandone ulteriormente prestigio ed internazionalità.