RESET ACADEMY SBARCA IN CINA IN PARTNERSHIP CON SCICFOOTBALL

16/06/2017

Grande successo per il lancio della collaborazione tra Reset Academy e SCICFOOTBALL, società cinese che promuove il calcio giovanile in Cina. Si è, infatti, appena conclusa una meravigliosa esperienza che ha permesso a RESET ACADEMY e SCICFOOTBALL di fare il proprio ingresso nel "Nuovo Mondo del Calcio" rappresentato dal mercato cinese.

Le attività hanno avuto luogo in diverse località ed hanno avuto come oggetto la presentazione di progetti inerenti lo sviluppo del calcio in Cina.

Nelle città di Wuhan, Shangai e Zhengzhou i Responsabili della Reset hanno incontrato diversi Responsabili Sport/Calcio delle Scuole locali, hanno fatto visita a diverse scuole, assistito e diretto sessioni di allenamento, effettuato meeting con responsabili scuole, allenatori ed importanti rappresentanti politici locali, presentando un progetto ben strutturato che avrИ come obiettivo quello di sviluppare l’insegnamento del calcio all’interno delle maggiori scuole delle città visitate.

A Shangai, inoltre, sono state presentate tutte le attivitИ che saranno sviluppato specificatamente nel prossimo Summer Camp, organizzato presso il centro sportivo della Borghesiana da Reset ACADEMY e SCICFOOTBALL, per un folto gruppo di ragazzi cinesi; la presentazione è stata inoltre l’occasione per partecipare all'evento organizzato dall’azienda leader nella produzione di campi in erba sintetica Limonta (partner di Reset Academy alla Borghesiana) e per un successivo un incontro con il Mister Marcello Lippi, attuale coach della Nazionale Cinese e Presidente Onorario di Reset Academy Il tour cinese ha toccato inoltre anche le città di Tianjin, dove si è incontrato il mister Fabio Cannavaro, con il quale si è discusso della situazione attuale del calcio in Cina e di eventuali sviluppi futuri. Il viaggio si è concluso nella città di Baoding dove, insieme al Presidente del club locale che milita in seconda divisione, abbiamo potuto visionare l'impianto del club.